Curriculum

Dr.ssa Chiara Noli - Albo dei Medici Veterinari di Cuneo n. 710

Laureata all'Università di Milano nel 1990, è specialista in Malattie dei Piccoli Animali dal 1995.

Dal 1992 al 1995 ha frequentato il corso di specializzazione in dermatologia veterinaria presso l'Università di Utrecht, Paesi Bassi, e in dermatopatologia presso l’Università di Berna, Svizzera.

Nel 1996 è stata la prima italiana a conseguire il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dip ECVD).

E' stata la prima Presidente della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV), membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Dermatopatologia Veterinaria (ISVD), Presidente dellaSocietà Europea di Dermatologia Veterinaria (ESVD) e membro del Consiglio Direttivo della Associazione Mondiale di Dermatologia Veterinaria (WAVD). Attualmente è membro del Consiglio Direttivo del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Collabora con il Gruppo Globale per l'Educazione in Dermatologia Veterinaria (GVDEG) come relatrice volontaria in paesi economicamente svantaggiati.

E’ relatrice in congressi italiani ed internazionali, autrice di oltre 100 articoli su riviste italiane e straniere e di dieci capitoli di libri. E’ autrice del libro “Dermatologia del Cane e del Gatto”, Poletto Editore, 2011, tradotto anche in tedesco, dell’"Atlante di dermatologia clinica e microscopica del cane e del gatto" Poletto Editore, 2009, tradotto in tedesco e in spagnolo e curatrice del libro "Veterinary Allergy", Wiley Blackwell, 2014.

Attualmente lavora in Piemonte e Liguria eseguendo visite dermatologiche presso diverse strutture, fra cui l’Ospedale Veterinario Anubi di Moncalieri (TO) e l’Ospedale Veterinario Cuneese di Borgo San Dalmazzo (CN), e letture dermatopatologiche e istopatologiche per le neoplasie cutanee per il Laboratorio di Analisi Veterinarie BIESSEA di Milano.

Per il curriculum vitae completo della Dr.ssa Noli cliccare qui.